Quando si è alle prese con l’organizzazione di un trasloco è bene sapere prima che cosa serve in modo da predisporlo per tempo e no trovarsi all’ultimo minuto con niente di pronto, dovendo fare mille corse.
Contenitori vari
In tutti i traslochi non possono mai mancare gli scatoloni di cartone tripla onda che sono contenitori ottimi per ogni genere di oggetto.
Esistono però altri contenitori che è possibile usare per queste operazioni, come le cassettine di plastica che si usano generalmente per trasportare la frutta e la verdura. Anche le borse riutilizzabili per al spesa sono molto indicate.
I sacchi delle immondizie possono essere riutilizzati per ricoprire i vestiti. Questi possono anche esser messi comodamente in valigie e trolley così non si sporcano durante il viaggio.
Materiale da imballaggio
Ci sono diversi materiali che possono tornare utili nel momento in cui si devono imballare gli oggetti per portarli in casa nuova. Il materiale professionale è il pluriball, cioè il fogli di plastica con le bollicine di aria. È perfetto per incartare gli oggetti fragili come li cristalli, le porcellane ma anche gli schermi piatti di pc e televisore.
Un altro prodotto che si usa molto durante i traslochi sono le patatine di polistirolo. Si usano principalmente per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni per evitare che gli oggetti si rovinino sbattendo tra di loro.
In alterativa, si può utilizzare la carta del giornale che è davvero molto valida in ambedue i casi.
Attrezzi per lo smontaggio
Per procedere senza intoppi e velocemente con le operazioni dei traslochi, è consigliabile avere sotto mano una cassettina degli attrezzi ben fornita. L’avviatore elettrico dovrà esser ben carico per smontare i mobili togliendo tutte le viti in un solo gesto.
Può esser sempre molto utile preparare anche una scala per arrivare nei punti alti in sicurezza. Anche i guanti da lavoro e le scarpe vano sempre indossate durante questi lavori.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.preventiviroma.com