Le feste 18 anni a Roma devono sempre prevede un’animazione per far divertire tutti quanti, festeggiato incluso! Tante volte ci si aspetta che sia il locale dove è stata fatta la prenotazione a pensare all’animazione, ma meglio non darlo per scontato e prevedere qualcosa. Ecco alcune idee di animazione che possono esser valide.
La musica e il dj
Il dj è fondamentale in tutti i party per i 18 anni: la musica è il vero must per festeggiare degnamente. Spesso la festa si svolge in discoteca dove il dj è sicuramente incluso.
Chi ha organizzato una festa da un’altra parte, può sempre prenotare un dj, ma va detto che tante volte può essere sufficiente uno smartphone collegato a una buona cassa per avere al musica e ballare fino allo sfinimento.
Il video del pre diciottesimo
È ormai usanza legata alle feste 18 anni a Roma fare il pre diciottesimo. Si tratta di un servizio fotografico e un video che spesso viene mandato durante il party. Il video è proprietario su un grande schermo e, di norma, il festeggiato ha degli abiti eleganti, come quelli da cerimonia.
La musica di sottofondo è un must che spesso esprime il carattere di chi compie gli anni. Nel video di pre diciottesimo si usa sempre il cantane preferito del festeggiato, per esempio.
Per animare la feste è anche possibile organizzare una postazione dove gli invitati lasciano un video messaggio di auguri al neo diciottenne.
Gli scherzi al festeggiato
Gli amici del festeggiato sono soliti preparare una serie di scherzi per chi diventa maggiorenne. Possono esserci tante idee, ma l’importante è non esagerare perché scherzi pesanti possono trasformare l’atmosfera da festosa a “da dimenticare”.
Una bella idea da copiare è incartare un oggetto di poco valore in una confezione con un bel logo famoso sopra e vedere poi che faccia fa il festeggiato. Invece di ricevere un bel regalo di marca, si ritrova con un oggetto che vale appena qualche euro: davvero spassoso!