Tra i trattamenti moderni più efficaci e meno invasivi, sicuramente avrai già sentito parlare della ozonoterapia a Roma, ma se non hai ancora chiaro di che si tratta e quali sono i benefici, leggi immediatamente questa breve guida.
Che cos’è l’ozonoterapia
L’ozonoterapia è un trattamento che prevede l’uso di ozono. Si tratta di un composto chimici che presenta tre molecole di ossigeno. Tieni smera presente che l’ossigeno è la base per la vita perciò iniettarlo in modo controllato può avere solo che benefici.
Come si svolge l’ozono terapia
Ci sono diversi modi per somministrate la benefica miscela di ozono. Molte volte, si fa una sottocutanea soprattutto per problemi dermatologici locali. Altre volte si usano intramuscolari e infiltrazioni. Quando si ricorre a questa terapia per problemi di tipo respiratorio, allora si usa l’insufflazione. Esistono anche rimedi topici che hanno questo prezioso ingredienti che vanno usati localmente dove serve.
Quali sono i risultati e i benefici
I benefici della ozonoterapia a Roma sono davvero moltissimi, motivo per cui sempre più persone la scelgono. Invece di utilizzare i farmaci classici, si possono sfruttare i benefici della terapia. Inoltre, ci sono diverse persone che non possono assumere farmaci perché allergiche, intolleranti oppure perché hanno una terapia farmacologica già in corso con cui ci sarebbero spiacevoli interazioni indesiderate.
I benefici di questo trattamento sono molteplici, iniziando dall’azione antidolorifica. L’ozono inibisce i recettori del dolore e stimola la produzione di endorfine. Sulle articolazioni e sulla muscolatura ha un effetto antinfiammatorio permettendo il movimento senza soffrire più. in altri casi, la terapia si utilizza per via delle sue proprietà rigenerative. Il cellule escono a rigenerarsi e ripararsi da sole grazie all’aumento di ossigeno. Ha un effetto anche antiage e anti invecchiamento dato che è in grado di aiutare le cellule a lavorare meglio contrastando gli effetti negativi dei radicali liberi, considerati i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e non solo. infine, ha proprietà antivirali, antifungine e antibatteriche perché aiuta il sistema immunitario a rispondere meglio alle minacce provenienti dall’esterno.