Sei alla ricerca di un team di medici odontoiatri specializzati che ti aiutino a ritrovare il sorriso, la fiducia in te stesso e la sicurezza? Il Centro Odontoiatrico Padova è a tua disposizione per offrirti le tecniche di implantologia più innovative, sicure ed efficaci, che ti permetteranno in pochi giorni di riacquistare una dentatura perfetta con un intervento minimamente invasivo e privo di rischi.
È possibile richiedere un preventivo preciso e dettagliato per rendersi conto della spesa da sostenere per l’inserimento degli impianti, inoltre, per affrontare con serenità l’intervento è possibile alloggiare per alcuni giorni in un magnifico agriturismo situato tra il verde delle colline venete.
Il Centro Odontoiatrico di Padova offre il vantaggio dell’esperienza e della competenza, garantisce l’assistenza completa e la disponibilità 24 ore su 24, mette al servizio dei propri pazienti la miglior professionalità odontoiatrica ed è rinomato per la qualità e la cortesia dello staff.
L’impianto oggi è considerato lo standard di riferimento per la risoluzione del problema dei denti mancanti, è un intervento sicuro e nel corso degli anni ha subito numerose implementazioni e perfezionamenti, arrivando ad essere praticamente privo di invasività, indolore e veloce, adatto ai pazienti di ogni età.
Come si svolge un intervento di implantologia
I moderni interventi di implantologia sono minimamente invasivi e non comportano praticamente alcun dolore. L’unica precauzione da prendere riguarda le probabili infezioni, per scongiurarla il medico provvede a somministrare una terapia antibiotica sia prima che dopo l’intervento. Le tecniche moderne evitano spesso anche il vero e proprio taglio della gengiva: per l’inserimento delle viti metalliche viene utilizzata la stessa apertura attraverso la quale è stato estratto il residuo di dente o di radice.
Nella maggior parte dei casi vengono inseriti diversi impianti nel corso di un solo intervento, per poi procedere, subito o comunque entro le 24 ore, ad applicare le protesi. In alcune situazioni particolari, ad esempio pazienti di età avanzata oppure con problemi di osteoporosi e densità ossea ridotta, il chirurgo può consigliare soluzioni diverse, tra cui l’impianto dentale bifasico, che permette una migliore e più rapida osteointegrazione anche nei casi difficili.
Cosa è un impianto dentale bifasico
In pratica, questo tipo di impianto dentale viene inserito in due fasi separate, la prima delle quali consiste nell’introduzione degli impianti, che vengono completamente coperti con la sutura della gengiva. Solo nel momento in cui le viti metalliche si siano integrate perfettamente all’osso, il chirurgo provvederà ad applicare le protesi.
Si tratta, come è evidente, di una tecnica che comporta due interventi separati e, di consegenza, tempi più lunghi e un costo più elevato, ma è bene tenere conto che costituisce una soluzione sicura e vantaggiosa per i pazienti più problematici. Con questo sistema anche chi abbia un’ossatura sottile e poco densa può comunque ricorrere all’impianto, ottenendo i relativi vantaggi senza correre rischi. L’impianto bifasico è adatto anche a chi ha dovuto sottoporsi ad un trattamento chirurgico per incrementare lo spessore delle ossa mascellari o mandibolari.