Chi è Alessia Cammarota? Cosa c’è da sapere su questa donna ormai diventata famosa in Italia? In questo articolo vediamo tutto quello che devi sapere su Alessia Cammarota e come è arrivata al successo.
Alessia Cammarota è nata nel 1992 nella città di Napoli. Qui ha vissuto per la prima parte della sua vita, fino all’adolescenza. A un certo punto si trasferisce nella provincia di Roma, a Ciampino. Qui in un secondo momento aprirà il proprio centro estetico chiamato “Harmonie Estetica”.
A un certo punto però la ragazza decide di provare a entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo primo tentativo avviene nell’anno 2011, quando appare per la prima volta nel concorso di bellezza nazionale “Miss Italia”. In questa occasione riesce a posizionarsi tra le prime venti ragazze classificate. Un buon risultato, tant’è che nello stesso anno entra a far parte di Uomini e Donne, programma televisivo che certo non ha bisogno di presentazioni e che tutti noi conosciamo benissimo. Entra a far parte del programma di Maria De Filippi come corteggiatrice del tronista Francesco Monte.
Alessia però non viene scelta da Francesco, questo perciò non la porta al risultato sperato. Il tronista infatti preferisce la pugliese Teresanna.
Alessia Cammarota però resta fedele al programma Mediaset e torna due anni dopo sempre come corteggiatrice, questa volta di Aldo Palmieri. Questa volta però riesce a conquistare il cuore del tronista.
Nonostante Aldo la sceglie, notiamo come sin da subito la loro storia d’amore è piuttosto travagliata. E la prima a dimostrare il proprio disappunto su quest’unione la frizzante Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne.
Tra il pubblico di tutta Italia c’è chi attacca la coppia, ma c’è anche chi la sostiene a spada tratta, soprattutto attraverso i Social Network. Quando infatti arriva la notizia del loro matrimonio, in molti hanno fatto salti di gioia. Un matrimonio che non è stato certo per convenienza visto che nel 2015 da questa unione è nato il loro primo figlio, Nicolò.
La storia d’amore tra Alessia e Aldo però continua a subire alti e bassi. Il gossip infatti continua imperterrito a parlare di loro e sul web nel giro di poco tempo inizia a spargersi la voce che Aldo ha tradito Alessia. Dopo poco arriva la rottura tra i due, provocando non poco malcontento tra i follower.
I due ragazzi tornano davanti alle telecamere di Uomini e Donne nel 2016 per avere un confronto e rendere noti alcuni dettagli ai follower. Entrambi infatti spiegano i propri punti di vista. Da una parte c’è Alessia che è ben consapevole dei problemi tra i due, ma è anche disposta a perdonare il tradimento per tornare con la persona che ama e salvare perciò la sua famiglia. Dall’altra invece c’è Aldo, che è sicuro di se e non vuole tornare indietro.
Il ricongiungimento però non tarda ad arrivare ed ecco che presto tornano insieme e nel 2017 nasce il loro secondo bambino, il piccolo Leonardo. Oggi sembra che le cose tra di loro vanno bene e che la famiglia viva tranquilla la loro intimità.