Sfortunatamente, rapine e furti in casa sono ancora piuttosto frequenti. Grazie agli ultimi dati raccolti è possibile avere un quadro completo della situazione.
Come proteggere la casa
Le porte blindante sono il sistema migliore in assoluto per garantire un alto livello di sicurezza all’abitazione. Tante persone oggi temono di ricevere la visita dei ladri che vanno alla ricerca di denaro contante a altra merce di valore. Per iniziare a proteggere la casa come si deve, ci vuole una porta blindata. Si tratta del metodo per rendere inviolabile l’ingresso dell’abitazione affinché nemmeno gli scassinatori più bravi e abili riescono ad aprire la porta.
Il momento più a rischio
Una porta blindata è il primo sistema che una famiglia ha per stare più al sicuro, soprattutto quando si è fuori casa. La maggior parte dei furti in casa avvengono quando in casa non c’è nessuno perché i ladri sorvegliano l’abitazione e aspettano il momento più propizio per entrare. Ovviamente, sono momenti di considerare a rischio le vacanze quando al casa resta incustodita per gironi e giorni. Vale quindi la pena far passare qualcuno ogni giorno per dare una controllata, ritirare la posta, bagnare le piante etc.
Tuttavia, pare che sia un momento a rischio anche la seconda metà del pomeriggio. La maggior parte delle persone è fuori per lavoro e non torna prima delle sei e mezza. Molti malviventi sfruttano questa assenza perciò vale la pena cambiare un po’ abitudini, se possibile.
Le zone a rischio più alto
Secondo gli ultimi dati raccolti, sono le abitazioni che si trovano in zone isolate ad esser in maggiore pericolo. Il rischio cresce ancora di più per le abitazioni mono famigliari che hanno un ingresso che dà direttamente sull’esterno, cioè senza un giro scale prima della porta di ingresso. In questo caso, serve una porta blindata ancora più massiccia per scongiurare ogni genere di rischio di intrusione.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.porteblindateroma.eu