Il display dei dispositivi elettronici come talet e smartphone è molto delicato e ha bisogno di una protezione adeguata. Impensabile avere un dispositivo non proteggere lo schermo in maniera adeguata dato che una componente molto delicato che può essere soggetto a urti, graffi e molto altro ancora. Spesso capita che uno smartphone funzioni ancora perfettamente se non fosse per lo schermo crepato. Alcuni potrebbero già aver sentito parlare della pellicola liquida per proteggere lo smartphone. Per capire di che cosa si tratta soprattutto quali vantaggi assicurati, basta leggere di seguito.
Pellicola liquida: di che cosa si tratta
La pellicola liquida per lo smartphone è una particolare soluzione che protegge lo schermo sporco e graffi. Per l’applicazione sono sufficienti pochi minuti perché basta pulire lo schermo con una salvietta e far cadere le gocce di prodotto sul display fino a quando è completamente ricoperto. Per farla indurire, ci vogliono minimo di un’ora fino a 12 ore. La protezione liquida ha una durata di circa 12 mesi. Protegge il display touch da polvere, polvere, abrasioni, graffi e olio.
Pellicola liquida: tutti i pro & contro
La pellicola liquida per proteggere lo schermo del telefono smartphone È una soluzione davvero molto valida diversi punti di vista. Infatti, non compromette la sensibilità del touchscreen. Infatti, è molto sottile e non compromette la funzionalità dello schermo.
Inoltre, non deforma le immagini e i video proprio per il fatto che è così sottile. Lo schermo non subisce danni per colpa di graffi delle chiavi e altri oggetti presenti in tasca e nella borsetta. Protegge da graffi ma non solo. Rispetto ad altre tipologie addirittura in grado di distribuire la forza dell’impatto sullo schermo nel caso in cui si verifichino delle cadute accidentali.
Ci sono anche dei punti di debolezza di cui parlare. Dura un anno ma è difficile capire se perde la sua efficacia prima. Ovviamente, ha un costo lievemente maggiore rispetto ad altre soluzioni come le pellicole trasparenti oppure in vetro.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazioneiphone-milano.it