In questo breve articolo è possibile scoprire alcuni comportamenti che aiutano a prevenire i furti con scasso.
Porta blindata: la prima cosa da fare
Installare una porta blindata grazie al pronto intervento fabbro a Firenze il primo modo per prevenire le intrusioni da parte dei ladri dei malviventi che sono alla ricerca soprattutto di denaro contante ma anche altra merce di valore.
La porta blindata è la più sicura in assoluto e consente di aumentare notevolmente la sicurezza di casa perché ha tante soluzioni pensate per impedire lo scasso. Per esempio, è sempre presente una serratura con le cilindriche europee, la più sicura in circolazione.
Il ruolo di finestre e tapparelle da non sottovalutare
Pochi si rendono conto che le finestre di casa giocano un ruolo importante nella sicurezza. Lo stesso discorso può essere fatto anche per le tapparelle. Nel momento in cui si intende aumentare la sicurezza e prevenire le intrusioni da parte di ladri, È necessario capire che ci vogliono anche infissi più sicuri anti scasso. Le tapparelle corazzate sono inoltre una soluzione da prendere in considerazione in tutte quelle zone dove il rischio di subire un furto con scasso è alto.
Non basta, le finestre devono sempre essere chiuse completamente prima di uscire di casa evitando l’apertura vasistas. Anche chi esci di casa per poco tempo, dovrebbe sempre abbassare le tapparelle inserire blocchi anti sollevamento.
Attenzione anche a garage e porte sul retro
Molti commettono l’errore di pensare che la sicurezza domestica abbia a che fare solo con la porta blindata di ingresso ma in realtà non è affatto così. Infatti, i ladri professionisti sono abituati a svolgere delle operazioni di sopralluogo per verificare la presenza o meno di potenziali vie sul retro. Queste di solito sono le migliori in assoluto perché meno sicure e protette.
Si tratta soprattutto della basculante del garage o delle porte sul retro che aiutano ad introdursi nell’abitazione senza doversi mettere a forzare la porta blindata in ingresso montata dal pronto intervento fabbro a Firenze.