Gestire un negozio di abbigliamento è il sogno di molti, ma spesso viene ritenuto difficile da realizzare e mettere in pratica. In realtà, con il sistema del franchising, aprire e gestire un’attività di questo tipo non è per niente difficile e può offrire ottime soddisfazioni e un riscontro economico non indifferente.

Ido abbigliamento è un marchio di proprietà della società Miniconf Spa, un’azienda presente sul mercato dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da quasi 50 anni, ed offre la possibilità a chi desidera investire in questo settore di aprire un punto vendita dedicato ad un brand consolidato, che rappresenta una vera tendenza.

Il marchio Ido è stato creato circa dieci anni fa con l’intento di lanciare sul mercato una nuova risorsa che potesse rispondere alle esigenze sempre più precise e mirate dei giovani e giovanissimi e delle neo mamme.

Attualmente il brand propone linee di abbigliamento per neonati e bimbi da 0 a 18 mesi, collezioni per i piccolissimi e capi confortevoli, trendy e raffinati per bambini, ragazzi e adolescenti fino ai 16 anni.

Le collezioni Ido si presentano con un eccellente e vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo, i capi possiedono caratteristiche di stile, comfort e resistenza all’uso e ai lavaggi, sono studiati per corrispondere alle esigenze dei più giovani e vengono proposti ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Franchising per i negozi Ido di abbigliamento 0-16: ecco come funziona

Un progetto di franchising con il brand Ido parte dalla valutazione del locale e, in caso di risultato positivo, con l’allestimento e la stesura di un business plan. Viene fornita la merce in conto vendita con reso completo dei capi invenduti a fine stagione. Un sistema automatico provvede settimanalmente a riassortire le collezioni, ogni due o tre settimane circa viene fornito tutto il materiale necessario per riallestire le vetrine.

Assistenza e formazione continui nel corso del tempo

Nel corso dell’anno sono previsti interventi di visual merchandiser e area manager per offrire alcuni momenti di formazione e per verificare le performance di vendita.

Viene inoltre fornita una piattaforma digitale per la gestione degli ordini, per gli aggiornamenti e le comunicazioni e per la necessità di condividere documenti e altro materiale.

Fin dall’inizio dell’attività di franchising, è disponibile un supporto continuo con operatori specializzati e una formazione specifica, oltre ad un’attività di marketing organizzata sia su base locale che nazionale.

I vantaggi di un negozio di abbigliamento in franchising

Per chi ha la passione della moda, e in particolare della moda bimbi e dell’abbigliamento per gli adolescenti, il franchising di Ido è la soluzione ideale. Il sistema del franchising permette di avviare un’attività imprenditoriale senza disporre di un elevato capitale di partenza, e con il valore aggiunto di un’assistenza continua da parte del brand, che provvede a fornire l’arredamento, ad allestire il negozio, a rifornirlo costantemente e a offrire assistenza tecnica, supporto amministrativo e un’attività di marketing e promozione.

Questa soluzione è ottima anche per chi non possiede esperienze specifiche ma desidera intraprendere un’attività indipendente, anche se legata ad un marchio.

 

Di admin