Parti in muratura

Il cartongesso è un prodotto davvero versatile che in campo edile trova mille e più applicazioni. Spesso si utilizza questo prodotto per realizzare delle parti in muratura, compresa un’intera cucina per avere finalmente lo stile che si desidera da tempo. Moltissimi sono gli esempi di prodotti da realizzare con il cartongesso come può essere la cabina armadio dove riporre tutto il proprio guardaroba: un vero sogno per moltissime! Si può anche richiedere delle Fusha Color mensole in cartongesso che vengono realizzate su misura cioè creata in base allo spazio che c’è. Le misure e le dimensioni dei lavori in cartongesso possono esser modificate in base alle preferenze per poter avere una soluzione personalizzata che risponde alle esigenze specifiche.

Cappotto termico

Il cartongesso non si usa solo per progetti di tipo stilistici ma si utilizza moltissimo anche per progetti funzionali. Molte volte si utilizza questo materiale, che ha anche un costo contento, per poter realizzare un cappotto termico, interno o anche esterno, il quale ha lo scopro di migliorare l’isolamento termico, evitando che il calore generato dentro casa venga dissipato verso l’esterno. Chi è stufo di pagare così tanto per scaldare ala casa e non riuscire ad avere la temperatura desiderata, dovrebbe valutare la realizzazione del cappotto termico che è facile veloce da fare. Si realizzano delle contro pareti intorno al perimetro di casa, nel caso del cappotto termico esterno. Lo spazio che si crea tra il muro perimetrale e il panello in cartongesso viene poi riempito con prodotti isolanti come lana di roccia, polistirolo e simili affinché la casa resti calda a lungo e avere un notevole risparmio in bolletta.

Pareti divisorie

I muri portanti di una casa devono essere realizzati in cemento e mattoni ma la divisione interna dello spazio può essere realizzato con parete in cartongesso. Si tratta di una soluzione molto valida che viene adotta in diverse situazioni poiché si tratta di un prodotto che è facile da posare, velocizzando così le fasi dei lavori. Il cartongesso è un prodotto che divide bene lo spazio in base alle esigenze e può essere utilizzato anche per modificare vecchi muri in mattoni senza dover per forza tirare su una nuova sezione del muro con mattoni e cemento.

Controsoffitti

Il cartongesso viene utilizzato anche per realizzare dei controsoffitti. Diversi sono i possibili scopi del controsoffitto che può servire per isolare dei forti rumori che provengono dal piano di sopra, bloccare l’esposizione ad eventuali materiali pericolosi presenti nel rivestimento del soffitto oppure per una funzione più stilistica. Quest’ultimo è il caso del controsoffitto per progetti di illuminazione. Per poter usare i faretti, è necessario nascondere i sistemi di aggancio al muro e i cavi elettrici sotto il cartongesso che si posa in un attimo per abbassare il soffitto e avere così dei faretti a filo muro. Lo stesso si può fare anche lungo una parete e non solo sul soffitto per dei progetti di interior design personali di grande effetto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *