Per ricevere tutti i contenuti televisivi che desiderate, serve, anzitutto, una antenna tv adatta. È inutile comperare un nuovo televisione di ultima generazione pensando che risolverà i problemi di ricezione come immagini che saltano, immagini che si bloccano, audio che salta, schermo nero, immagini pixelate etc.
Il problema di ricezione deve esser risolto prima dell’acquisto di un nuovo televisore, infatti. Un valido antennista a Roma aiuta a capire dove sta il problema: se è dell’antenna, del cavo, nell’orientamento etc.
A volte, molti pensano che una televisione nuova con amplificatore di segnale integrato sia la soluzione, ma non è vero poiché serve, anzitutto, un’antenna tv esterna con caratteristiche ben precise. Non serve a nulla amplificare il segnale se non è di buona qualità in entrata. vediamo quindi alcuni parametri che puoi controllare per far funzionare meglio la tua tv e goderti i tuoi contenuti preferiti.
L’orientamento
Soprattutto se sei in possesso di un’antenna direzionale, bisogna anche capire se l’orientamento è giusto. Solo le antenne interne per il digitale terreste possono esser posizionate ovunque e non risentirne.
Prova a sentire un bravo antennista a Roma che ti propone le migliori soluzioni per tonare a vedere i tuoi programmi tv preferiti con immagini nitide e di qualità senza più problemi che rovinano le tue serate casalinghe.
I cavi
Spesso un problema di cattiva ricezione del segnale tv che sta alla base di problemi di immagini sgranate e che saltano, riguarda piuttosto i cavi più che l’antenna in sé. Un valido antennista a Roma, infatti, spesso punta la sua attenzione ai collegamenti e i cavi.
Questi, infatti, possono essere obsoleti e da sostituire. Può capitare che nel corso del tempo un cavo si speli e non faccia più il suo lavoro. Inoltre, può capitare che un giorno per mettere in ordine o altro, si sostituiscano i cavi e si inserisca l’antenna in una presa diversa.
Per tornare vedere i tupi contenuti tv preferiti, sia sul digitale terrestre che sui canali a pagamento, controlla che il cavo coassiale sia in buone condizioni e collegato correttamente.