Se siete degli imprenditori e avete bisogno di un furgone per lavorare sappiamo bene che questo momento storico non è certo l’ideale per un cospicuo investimento.

L’aumento generale dei costi sta già mettendo a repentaglio la vostra impresa e sarebbe una scelta azzardata esporsi con l’acquisto di un furgone nuovo per le vostre casse.

Nelle prossime righe analizzeremo nel dettaglio un’opportunità che potrebbe farvi risparmiare molto e avere allo stesso tempo un furgone nuovo per il vostro lavoro partendo dall’acquisto di un usato.

Acquistare il furgone usato

Moltissime aziende e privati stanno eliminando il loro parco mezzi in modo da ottimizzare le loro finanze e in questo momento sono disponibili diverse opportunità sul mercato che vi permetterebbero di spendere cifre di molto inferiori rispetto ad un modello nuovo.

A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di monitorare la sezione relativa ai furgoni usati presenti sul sito web europa-camion.it. All’interno della pagina citata troverete moltissime opportunità per l’acquisto a prezzi realmente vantaggiosi di un mezzo che sarà immediatamente utile alla vostra impresa.

Le componenti meccaniche

Il suggerimento, per evitare di spendere poi denaro dopo l’acquisto, è quello di controllare il mezzo di persona e con l’aiuto di un meccanico esperto prima dell’acquisto, in modo da verificare eventuali danni, malfunzionamenti e che siano stati eseguiti tutti i processi di manutenzione periodica.

Date anche una leggera controllata alle gomme, che potrete eventualmente sostituire a prezzi più contenuti nel caso siano usurate in modo eccessivo.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, trattandosi di mezzi da lavoro, crediamo sia sufficiente sterilizzare l’ambiente ed eventualmente inserire qualche piccolo accessorio che renda l’abitacolo più confortevole, specialmente se sarete voi stessi ad utilizzare il furgone.

Il vano da lavoro

In merito al vano da lavoro potrete con grande semplicità personalizzarlo secondo le vostre esigenze. Nel caso vi occupiate di consegne potrete semplicemente implementare un sistema apposito di cinghie bloccanti.

Se invece vi occupate di artigianato o lavori specifici (idraulici, elettricisti, imbianchini) dovreste invece pensare a come ottimizzare al massimo lo spazio del cassone posteriore per renderlo più ordinato.

Una buona soluzione è l’aggiunta di una scaffalatura con appositi cassetti da omologare, in modo da riporre poi tutti i vostri utensili da lavoro in perfetto ordine.

L’estetica: verniciatura e logo aziendale

Sebbene abbiate comprato un furgone usato in perfette condizioni, potreste volere fare anche un restyling della carrozzeria.

Se siete dei professionisti indipendenti potreste sfruttare le fiancate del vostro mezzo per inserire il vostro logo, i servizi che offrite e i vostri contatti. Viaggiando spesso su strada riuscirete a farvi pubblicità mentre passate da un cliente all’altro.

Per fare questo tipo di operazioni vi suggeriamo di far eseguire una riverniciatura da un carrozziere esperto, in modo da avere un fondo perfetto sul quale installerete loghi e scritte.

Un furgone con logo, descrizione dei servizi e contatti diventa un vero e proprio biglietto da visita che circola liberamente per la città e siamo sicuri che qualche chiamata arriverà.

Seguendo attentamente passo per passo questi semplici consigli potrete così avere il vostro mezzo aziendale spendendo qualche decina di migliaia di euro, risparmiando considerevolmente sull’acquisto di un mezzo nuovo in una concessionaria.

Di admin