All’interno di questa guida ti spiego come puoi scegliere tra i migliori sfondi per Whatsapp. Sia per Android sia per il sistema operativo iOS. I due differenti sistemi operativi hanno infatti procedure diverse per il cambio e le modifiche le puoi apportare senza problemi.
Modificare lo sfondo della più nota applicazione di messaggistica al mondo ti consente di personalizzare ulteriormente il telefono. Inoltre, non ci sono limiti sul numero di volte che puoi eseguire queste modifiche.
Come scegliere gli sfondi per iOS
Hai un telefono di casa Apple? Allora significa che monta il sistema operativo iOS. La procedura per impostare uno dei migliori sfondi per Whatsapp sul tuo dispositivo è piuttosto semplice da eseguire.
Puoi chiaramente scegliere di installare una fotografia di tua proprietà, scattata quindi da te e presente nella gallery del tuo smartphone. Altrimenti puoi anche scegliere di accedere a una libreria di sfondi già presente sul tuo whatsapp (cosa che invece non è disponibile su Android). Altrimenti imposta uno sfondo a tinta unita. Per fare tutto questo devi avviare l’app, cliccare sui tre puntini in alto a destra, cliccare su impostazioni, subito dopo su chat e infine sullo sfondo già presente nella tua gallery o nella libreria d’immagine messa a disposizione per tutti i possessori di uno smartphone iOS.
Volendo puoi anche decidere di utilizzare app esterne che ti consentono infatti di cambiare lo sfondo su Whatsapp. In questo caso puoi scegliere di usare Vellum Wallpapers per iOS. All’interno di questa app trovi centinaia tra i migliori sfondi gratuiti per iPhone, così puoi cambiare il look al tuo smartphone ogni volta che vuoi. L’app di base mette a disposizione anche vari strumenti e puoi usarli per sfocar gli sfondi, oppure per applicare qualche filtro che ti piace, oppure puoi modificare il gradiente. Insomma, piccoli gesti che ti aiutano ad avere lo sfondo dei tuoi sogni. Altrimenti su quest’app c’è un’altra funzione interessante, in pratica ogni giorno puoi optare per un nuovo sfondo disponibile solo per il giorno stesso però.
Come cambiare lo sfondo sul tuo smartphone Android
Sei pronto a scoprire come cambiare lo sfondo di Whatsapp sopra un dispositivo Android? Bene, iniziamo! La procedura è molto simile a quella appena vista per iOS. Perciò avvia il tuo Whatsapp, clicca poi sui tre puntini che trovi in alto a destra e seleziona la voce impostazioni. Dopo clicca su Chat e infine su Sfondo. Ti si aprono davanti agli occhi innumerevoli possibilità. Puoi perciò accedere alla galleria, la quale infatti ti consente di selezionare la foto o l’immagine presente sul telefono, altrimenti puoi scaricare la libreria di sfondi che ti hanno messo a disposizione sul Play Store. Scegli la libreria che preferisci e installala. Torna adesso sul tuo Whatsapp e scaricali. Guarda le immagini. Puoi selezionare quello che più ti piace. Come su iOS puoi installarne uno a tinta unita o tornare a quello impostato come predefinito. Puoi scegliere infine anche gli sfondi HD per Android. Quest’app contiene circa 30 categorie, puoi cercare l’immagine che preferisci usando le parole chiavi. Tutte le immagini possono essere personalizzate.