Quali sono i migliori per per gaming? A questa domanda trovate risposta su https://s-m-webblog.com/pc-gaming/ Se invece cerchi una guida che ti da qualche consiglio per fare una scelta consapevole, sei proprio capitato all’interno dell’articolo giusto. Se stai cercando un pc per il gaming devi infatti analizzare bene alcuni dettagli tecnici per essere sicuro di avere dalla tua parte tutti gli elementi tecnologi necessari.
Tutto sommato esistono tre differenti tipi di computer per il gaming. C’è il pc fisso, perfetto soprattutto perché puoi cambiare i vari componenti senza troppa fatica e a un prezzo senza dubbio inferiore rispetto all’acquistarlo nuovo oppure montarli su un computer portatile. Considera infatti che per giocare ai video game di ultima generazione hai bisogno dei migliori componenti, altrimenti il gioco è altamente probabile che vada a scatti e il risultato non è dei migliori. Di contro però il pc fisso ingombra, ed ecco perché molte persone optano per il computer portatile. Con i notebook infatti puoi giocare perché esistono modelli di eccellente qualità che ti consentono di giocare senza problemi di nessun tipo a video game di ultima generazione. Ti consiglio di valutare il portatile se passi molto tempo fuori e vuoi portare il tuo computer da gaming con te. Ci sono poi i computer all in one per giocare. Sono pensati per chi vuole una via di mezzo tra i primi due. Però fai attenzione perché potresti non ottenere le migliori prestazioni.
Queste informazioni però non bastano a scegliere il computer perfetto per il gaming. Sicuramente dai un occhio alla marca, ma ci sono proprio dei dettagli tecnici da analizzare. Il processore per esempio, quasi tutti i computer montano Intel. I migliori per il gioco sono l’i5 e l’i7. Se invece stai valutando il processore AMD, considera di non acquistare niente che ha un cuore inferiore al Ryzen 51600X.
La seconda cosa da guardare è la RAM. E’ lei la memoria che permette di mandare in esecuzione i programmi, oltre che i videogiochi. Ti consiglio di puntare a una RAM di almeno 8 GB. Considera che i computer di fascia bassa che potresti usare nella vita di tutti i giorni hanno una ram da 4GB. Volendo puoi optare anche per una RAM da 16 o da 32 GB. Però puoi sempre sostituirla in un secondo momento.
C’è poi da valutare l’Hard Disk del computer, cioè la memoria su cui vengono salvati i dati. Oltre allo spazio disponibile occorre anche scegliere se vuoi un disco di tipo meccanico oppure una memoria a stato solido, le seconde invece sono più veloci ma costose allo stesso tempo. L’opzione che ti consiglio è di scegliere un disco SSD capiente così da ottenere un avvio molto rapido del computer.
Per un giocatore poi è necessaria anche la scheda video, è lei che ospita memorie e processore e ha potenze di calcolo elevatissime e questo permette di ottenere videogiochi dettagliatissimi a livello grafico.