Quando si parla di dialisi, si fa riferimento a un trattamento medico del tutto indispensabile per chi ha reni malati o malfunzionanti. Quando la funzionalità renale viene meno, significa che la filtrazione e purificazione del sangue deve esser svolta da macchinari specifici. La dialisi è un tipo di trattamento che va fatto regolarmente, anche a cadenza quotidiana per alcuni pazienti. Si tratta di un trattamento indispensabile che no può essere saltato, rimandato o fatto quando si desidera, pena il collasso multi organo e il successivo decesso.
Come funziona la dialisi
Chi si sottopone dialisi, deve recarsi praticamente ogni giorno presso il centro specifico o anche un ospedale. Non si tratta solo di dialisi perché questi pazienti devono sottoporsi a diversi controlli di tipo medico, analisi, accertamenti e quant’altro. Spesso non vengono ricoverati fino a quando non arriva un rene per il trapianto, nel frattempo devono fare la spola tra casa e centro della dialisi. Si dovrebbe usare un mezzo proprio per il trasferimento, ma questo non è sempre possibile. Alcuni non hanno la possibilità di acquistare un nuovo automezzo per il trasporto in sicurezza di un paziente in certe condizioni. Mentre altri non hanno nessuno che possa aiutarli negli spostamenti quotidiani.
Come risolvere il problema del trasferimento
La soluzione per il trasporto di questi pazienti e simili che devono sottoposti a terapie quotidiane, è rappresentata dalle ambulanze di tipo private. son mezzi con a bordo tutto quello che serve per trasportare un paziente sotto dialisi, chemioterapia, con ridotta capacità motoria, in degenza e molto altro ancora.
Altri motivi per prenotare un’ambulanza privata
A brodo sono presenti tutte le dotazioni mediche indispensabili per prendersi cura di un paziente e delle sue esigenze specifiche. Può trattarsi anche di un servizio quotidiano di navetta per recarsi presso centri diurni e simili dove i pazienti eseguono trattamenti dialitici o anche riabilitazione specifica post operatoria. Alcuni prenotare un’ambulanza privata per altri motivi più sporadici come il trasferimento presso una clinica privata dopo avere subito un’operazione all’ospedale.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ambulanze-privateroma.it