Se hai intenzione di dare un nuovo stile al tuo bagno grazie a una ristrutturazione completa, ci sono diverse soluzioni che puoi adottare. Trova lo stile che più ti piace e vedrai che realizzarlo non è difficile quanto pensi.
Moderno e contemporaneo: parole d’ordine pulizia e minimalismo
Tra gli stili che rendono il bagno un luogo sereno e rilassante c’è il moderno e contemporaneo. Devi optare per soluzioni lineari, molto pulite senza troppi decori e ghirigori. L’ideale è un box doccia nell’angolo con un piatto in ardesia magari. I toni del grigio, infatti, sono molto indicati per questo spazio. Vanno benissimo le classiche piastrelle ma meglio preferirle in gres porcellano, un materiale che conferisce maggiore resistenza e durata.
Etnico e green: tanto legno e verde
Uno stile che oggi va moltissimo anche in bagno è quello etnico. Quando si dice entico, in realtà vuol dire tante cose. Uno degli abbinamenti più belli visti oggi è quello del legno scuro con tanto verde delle piante. Se vuoi entrare in bagno e ritrovarti in un lussuoso resort in mezzo alla foresta amazzonica, sistema un pavimento in finto legno e sua movibili in legno anche. Usa le piante e vedrai che anche se non hai il pollice verde qui sopravvivono grazie all’umidità che c’è in questo ambiente.
Vintage e retrò: ispirazioni dagli anni 60 e 70
Se ti apice un sacco lo stile vintage che si rifà agli anni 60 e 70, puoi provarlo anche nel tuo bagno. È davvero facile riprodurre richiami sixties e seventies se usi il colore. Oggi sul mercato trovi delle meravigliose piastrelle esagonali colorate che sono perfette per il pavimento vintage. Già che avvii opere di demolizioni per i pavimenti, pensa a sostituire la vecchia vasca da bagno con un può pratico box doccia. Oggi ci sono modelli che hanno anche la cromo terapia per trasformare il tuo bagno in una coloratissima discoteca. Completa con un grande specchio in stile retrò con la cornice argento.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.trasformazionevasca-indoccia.it