Ogni segno zodiacale presenta una modalità differente di interazione con il cibo, andiamo dai soggetti più voraci a quelli meno affamati, da chi ama il salato a chi predilige il dolce, cibi rustici e semplici o alimenti speziati e piccanti. Per quanto riguarda i 12 segni zodiacali, basta andare su oroscopissimi per avere un quadro più ampio e preciso su quali gusti e abitudini alimentari sono propri di ciascun segno. Si dice che i segni d’acqua quali Cancro, Pesci e Scorpione, siano una buona bocca, e che amino mangiare piatti gustosi legati alla tradizione. Per quanto riguarda invece i segni d’aria ovvero Gemelli, Bilancia ed Aquario, i piatti preferiti appartengono ad una cucina abbastanza raffinata. Portarli in un ristorante di pesce, o dove si mangiano gustosi ed eleganti stuzzichini, è senza dubbio la miglior scelta che si possa fare. Invece i segni di fuoco, quindi Ariete, Leone e Sagittario, amano sia piatti di pesce che di carne, ma legati ad una cucina tradizionale e rustica, spesso prediligono i crostacei. Infine i segni di Terra, ovvero Toro, Vergine e Capricorno, si deliziano della compagnia degli altri e amano mangiare a sazietà.
Segni dalle portate gustose e grandi: Ariete e Toro
Chi è nato sotto il segno dell’Ariete, ha un carattere di solito molto impulsivo, motivo per cui parliamo di personalità molto voraci a tavola. Amano mangiare in modo molto veloce, ma hanno anche un metabolismo decisamente rapido. Questo gli permette di bruciare tutto in pochissimo tempo e di essere spesso in forma. Tendono a consumare cibi o pietanze sostanziose, come un buon piatto di pasta o un secondo arrosto. Visto che si tratta di un segno di fuoco, individuiamo una forte attrazione verso gli alimenti speziati e piccanti.
Anche il Toro, rappresenta un segno zodiacale di gran appetito, sono molto legati alla tavola e allo stare insieme quando si mangia. Spesso predilige un dessert dopo pranzo e cena, e ama cucinare. segno zodiacale legato “alla gola”, e questo dice già tutto sulle sue caratteristiche legate alla tavola.
Voracità dei Gemelli e disturbi alimentari del Cancro
Il segno d’Aria dei Gemelli, tende a mangiare molto di corsa e preferisce alimenti già pronti da mangiare in poco tempo. Questo non toglie che siano personalità curiose, alla ricerca di cibi sempre diversi. La loro indecisione caratteriale si riflette spesso in ambito culinario: non sanno mai se optare per carne o pesce. Per quanto concerne il Cancro, invece, questi soggetti spesso sviluppano problemi legati all’apparato digerente, e a cibi con abbondanza di lattosio. Spesso hanno bruciori di stomaco, oppure sono affetti da fame nervosa. I piatti preferiti sono legati alla tradizionale, amano pesce e carne allo stesso modo.
Il Leone: re dei piatti calorici
Il segno del Leone ama particolarmente piatti calorici e decisamente elaborati, ama mangiare in famiglia o con amici, condividere quindi la sua passione per il cibo. Sia il salato che il dolce sono di suo gradimento e prediligono piatti sofisticati, come il crudo di pesce ad esempio. Si consiglia per i nati sotto questo segno zodiacale, di assumere più vitamina C, presente naturalmente in mandarini, limoni, arance, pomodori.
Conclusione
I segni zodiacali possono essere associati a diverse tipologie di approccio con il cibo, per quanto riguarda sia le quantità che il gusto. Come abbiamo visto ci sono infatti alcuni segni che amano mangiare piatti calorici, speziati, gustosi, oppure “rapidi” e freschi. Anche la velocità con cui si mangia può essere collegata facilmente al segno zodiacale, i Gemelli infatti tendono a mangiare molto rapidamente e il Sagittario è predisposto a sviluppare problemi legati al fegato. Conoscerle può essere una freccia in più al proprio arco per fare colpo con le proprie abilità culinarie.