Depilarsi è una questione che coinvolge molte persone, non solo le donne ma anche gli uomini. Generalmente ci si depila per una questione estetica o sportiva. Le donne ad esempio tolgono i peli dalle gambe e dall’inguine per così poter indossare gonne e costumi da bagno senza far intravedere inestetismi come i peli in eccesso sul corpo.

 

Gli uomini si depilano per estetica allo stesso modo delle donne ma anche per questioni sportive, per ovviare l’eccesso di sudore dal corpo in caso di body building o di sport come il ciclismo.

 

I metodi depilatori sono molti: ci sono quelli tradizionali come le creme depilatorie, che offrono un risultato indolore ma non duratuto. Un metodo molto sfruttato è il laser, accanto alla luce pulsata. Entrambi i metodi eliminano i peli in maniera definitiva e in poco tempo.

 

Su www.migliorepilatorealucepulsata.it si può scoprire tutto in particolare sulla depilazione a luce pulsata. Ma vediamo quali sono le differenze tra questa e il laser.

La luce pulsata

 

La luce pulsata è una fonte luminosa intensa che viene distribuita sulla pelle tramite una lampada flash che emette pulsazioni. A differenza del laser quindi, il fascio qui è a intermittenza. La pelle reagisce con il riscaldamento della melanina, che trasmette calore al bulbo pilifero che si scioglie.

 

La luce pulsata agisce nel derma in profondità, elimina la ricrescita pilifera in maniera totale e quasi definitiva. Dopo il trattamento i peli diventano molto fini, la comparsa è rara, la ricrescita richiede molto tempo.

 

Il trattamento a luce pulsata è abbastanza indolore, arreca un leggero pizzicore o un piccolo bruciore.

 

 

Il laser

 

La depilazione laser si base sul processo di foto termolisi selettiva. Il laser colpisce la melanina presente nel pelo e distrugge il bulbo pilifero alla sua radice. La lunghezza d’onda attacca il bulbo senza infastidire la pelle.

 

La melanina assorbe la luce del laser e distrugge il follicolo impedendo al pelo di riprodursi. Il fascio di luce colpisce il pigmento e distrugge le radici.

 

Il laser è molto preciso nel bersagliare il pelo, la seduta è indolore e confortevole. I macchinari laser di generazione più recente sono inoltre dotati un manipolo refrigerato che permette di raffreddare in maniera istantanea l’area cutanea trattata.

 

Differenze

 

La differenza tra i due metodi di depilazione risiede in maniera principale nei macchinari e nel tipo di luce emessa. La luce pulsata usa una sorgente luminosa ad ampio spettro con diverse lunghezze d’onda. Il laser sfrutta invece un’emissione monocromatica e unidirezionale.

 

Il laser lavora a bassa intensità senza rischio di bruciature, cosa non possibile per la luce pulsata, che provoca a chi si sottopone al trattamento un leggero bruciore. La depilazione a luce pulsata poi va bene solo per pelli chiare mentre il laser è adatto per tutti i fototipi.

 

 

 

 

 

Di admin