Una porta blindata è una delle migliori soluzioni che aiutano la sicurezza domestica. Infatti, è impossibile da scassinare perché impedisce ogni tentativo. Tuttavia, per far sì che svolta il suo lavoro al meglio e a lungo, ci sono diverse operazioni di manutenzione che andrebbero svolte con cadenza periodica. Ecco quali sono le principali.
Usare del lubrificante
La prima cosa da fare per fare durare a lungo la porta blindata installata dal pronto intervento fabbro Milano è lubrificare le parti interne. Si tratta di un intervento molto semplice che chiunque può fare. è facilissimo farlo e non servono delle conoscenze specifiche.
In commercio ci sono moltissimi prodotti molto validi che si possono usare per permettere alle parti interne di una porta di funzionare meglio. A tanti capita di chiamare allarmati il servizio di pronto intervento fabbro Milano perché la porta non funziona bene, fa rumore etc. quando invece aveva solo bisognò di un giro di lubrificante.
Regolare i cardini
Forse non tuti sanno che cosa sono i cardini di una porta ma sono essenziali. A volte succede che il pronto intervento fabbro Milano debba intervenire per una porta che funziona male ma in realtà aveva solo bisogno di esser alzata. Una porta di tipo blindata ha un peso specifico non indifferente perché al suo interno sono presenti materiali pesanti. Con il passare del tempo, è abbastanza normale che per colpa del peso la porta cada verso il basso.
Si può infatti notare che è storta, graffia il pavimento e che non si allinea bene con il telaio. Può diventare difficile aprire e chiudere la porta. I cardini vanno regolati aiutandosi con una livella a bolla per mettere perfettamente in asse la porta.
Pulire
La pulizia di una porta blindata è necessaria per farla durare più a lungo nel tempo e far sì che protegga dall’intrusione dei ladri. Non va pulita solo esternamente ma è necessario passare un prodotto sgrassante anche lungo tutto il telaio interno della porta dove possono esserci dei depositi di sporcizia.