Per organizzare un trasloco come si deve, è necessario prima predisporre tutto il materiale che può servire e che può tornare utile per questa operazione, come spiega questa breve guida che può tornare utile a tutte quelle persone che si trovano in questa situazione.
Contenitori vari
Per ogni trasloco che si rispetti è fondamentale avere a disposizione una serie di contenitori dove organizzare tutte le cose che devono essere spostate. È buona norma avere contenitori di varie misure e capienze per rispondere alle diverse esigenze. Un altro utile consiglio è quello di avere un buon numero di contenitori. Anzi, sarebbe meglio eccedere piuttosto che deficere. Molti commettono l’errore di sottovalutare la mole di oggetti che vanno portati presso la nuova abitazione, arrivando a un punto in cui i contenitori sono finiti ma gli oggetti da inscatolare ancora no. sarebbe quindi meglio prevedere più scatoloni possibili per evitare di restare senza proprio sul più bello e dover interrompere i lavori.
Materiale da imballaggio
Occorre anche avere una grande quantità di materiale per imballaggio. In particolare gli oggetti fragili che si possono scalfire o addirittura infrangere durante il trasporto presso la nuova sistemazione, andrebbero avvolti con materiale quali il cellophane, il pluriball, etc. Si può usare anche un prodotto low cost come può esser la semplice carta del giornale vecchio che va sempre bene.
Alcuni si avvantaggiano anche di paglia sintetica oppure patatine di polistirolo per riempire gli scatoloni che contengono i prodotti più fragili come quelli in vetro, cristallo o ceramica, senza ovviamente dimenticare tuti i prodotti tecnologici che possono avere uno schermo frangibile.
Tutto il necessario per smontare
Non è finita qui perché per organizzare un trasloco completo, è necessario avere anche tutto il materiale per provvedere allo smontaggio di mobili e arredi. chi si occupa in proprio di ogni fase del trasloco, deve mettere in conto anche lavori che includono lo smontaggio dei mobili. Può esser utile una cassetta degli attrezzi, un trapano e anche la scala per raggiungere i punti più in alto.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-roma.eu