Oggi per muoversi in città e andare dove si desidera ci sono delle modalità nuove e innovative. Le due principali sono il servizio di noleggio auto con conducente privato oppure l’applicazione per telefono smartphone per chiamare un’automobile. Nel breve approfondimento che segue, vediamo di caprie meglio come funzionano queste due soluzioni e quali sono i relativi punti di forza e di debolezza.
Vantaggi e svantaggi dell’applicazione per chiamare un’automobile
È sufficiente scaricare sul telefono smartphone l’applicazione che serve per chiamare un’automobile ovunque ci si trova. Grazie alla geo localizzazione, viene inviata al più presto l’automobile più vicina. Ad arrivare però non è un autista professionista ma un singolo che mette a disposizione il suo mezzo e il suo tempo. Si fa tutto con l’app, anche comunicare la destinazione. Si paga con l’applicazione, la quale indica anche il tempo previsto di percorrenza e il costo finale.
Potrebbe esser una soluzione valida ma bisogna tenere conto che non si tratta di automobilisti esperti. Inoltre, è piuttosto difficile capire su quale automobile bisogna salire, in particolare nei luoghi affollati perché l’adesivo del servizio è piccolo e i telefoni fanno fatica a trovarsi.
Pro e contro del servizio di noleggio con conducente
Il servizio di autonoleggio con autista privato è una modalità davvero molto valida per spostarsi. Si tratta di prenotare un’automobile a propria scelta con un autista privato di grande esperienza. L’automobile può passare nelle ZTL e raggiunge sempre la destinazione nei tempi previsti poiché il servizio si distingue per la massima puntualità. Il viaggio è confortevole e comodo grazie ai mezzi delle migliori case automobilistiche full optional.
Non c’è alcuna sorpresa sul costo da pagare perché è prevista una tariffa fissa così non ci sono sorprese. È un servizio molto usato per andare o farsi venire a prendere all’aeroporto. È però un servizio che non sempre è disponibile all’ultimo momento ma occorre prenotarlo in anticipo.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.autonoleggioconautistaonline.it