Questi sono i modelli Rolex più famosi e più ricercati in assoluto sul mercato ricercatissimi dai collezionisti ma anche da semplici appassionati alla ricerca di un accessorio speciale e prestigioso.
Datejust
Nel 1945 Rolex introduce sul mercato una vera novità cioè l’orologio da polso che cambiava la data in modo automatico. Può sembrare una cosa da poco ma all’epoca questo segnò una vera rivoluzione nel mondo dell’orologeria, una sorta di pietra miliare, uno spartiacque tra il prima e il dopo. Con il modello Datejust, Rolex rafforza così la sua fama diventando un’azienda che realizzava orologi all’avanguardia.
GMT-Master
Il Rolex GMT-Master nasce dall’esigenza di controllare diversi fusi orari allo stesso momento. Era l’orologio nato ai tempi d’oro della compagnia Pan-Am, cioè gli anni ’40 quando si iniziavano a vedere i primi voli transatlantici. La compagnai aerea chiese proprio a Rolex di pensare a una soluzione valida in primis per i piloti e poi adottata anche dagli uomini d’affari.
L’orologio da polso GMT-Master è più grande rispetto a modelli più tradizionali. Nel corso degli anni, anche questo modello come tanti altri si è evoluto e impreziosito grazie a dettagli quali l’introduzione di metalli preziosi come l’oro bianco che rendono questo orologio molto richiesto presso centri come il compro Rolex usati Milano.
Submariner
Nel 1950 le immersioni subacquee diventarono più accessibili dopo le imprese di Jacques Cousteau. Rolex scelse proprio Cousteau per testare un nuovo rivoluzionario cronografo di tipo subacqueo che potesse funzionare e resistere anche diversi metri sotto al livello del mare. Submariner resta ad oggi l’orologio subacqueo che ha avuto maggiore successo nel corso della storia.
Daytona
Questo modello di Rolex prende il nome dalla corsa Daytona International Speedway in Florida. È stato progettato per i piloti della corsa più famosa e seguita d’America. Con il passare del tempo, il modello si è diffuso diventando uno dei più amati e ricercato dai collezionisti. Il suo design inconfondibile, sobrio ed elegante fa sì che i cronografi Rolex usati Milano siano i più ricercati al giorno d’oggi con valori che toccano dei picchi davvero incredibili.