Oggi rispondiamo a una domanda piuttosto frequente. Perché acquistare una casa in una zona turistica? Ovviamente non è difficile da capire. Le famiglie sono occupate tutto l’anno e durante il periodo estivo le scuole chiudono, i genitori prendono almeno una settimana di ferie ed ecco che tutti si fiondano al mare o nelle zone turistiche più in voga.
Le persone sono disposte a spendere tre, quattro volte tanto solamente perché sono in ferie. Ed è proprio qui che potete fare il vero affare. Ovvero, avere una casa da affittare per l’estate. Il prezzo come minimo potete alzarlo del 25%, ripetiamo come minimo! Ecco quali sono i vantaggi di avere una casa in un luogo turistico.
- Se l’appartamento è vostro e decidete di utilizzarlo appunto come seconda casa, siete messi piuttosto bene. Ovvero, dove andate in ferie? Ovviamente dove avete un’immobile vostro.
- Potete affittarlo solamente in estate e ricavarci praticamente il salario di un anno.
- Shopping e divertimento garantito, durante l’estate le zone turistiche si animano tutto il giorno e voi siete già sul posto. Non dovete spendere neppure per un affitto se la casa è vostra.
- Se cercate una sorta di ritiro spirituale allora potete andare nella vostra casa estiva durante l’inverno. Il vantaggio è che sarete voi, il mare e la tranquillità.
- Potete affittare per 3 mesi e il resto del tempo tenerla vuota. Tanto non è necessario affittare una casa per tutto l’anno. Questa è una scelta vostra naturalmente. In genere i proprietari degli immobili affittano solo in estate e gli altri periodi dell’anno ci stanno loro oppure i figli.
- Avete modo di fare nuove conoscenze e di vivere un’estate indimenticabile. Tutto dipende da dove siete, ovvero quale zona turistica avete scelto in Italia. I Lidi Ferraresi sono bellissimi per esempio. Ed è proprio per questo che in molti optano per le case in vendita Lidi Ferraresi.
- Potete dunque affittare la casa come utilizzarla voi per l’estate. Tanto avete tempo per decidere, visto che le zone turistiche sono in continua crescita. Nel giro di un anno o due potete addirittura raddoppiare il prezzo attuale che magari è già abbastanza alto. Tutto dipende dalla zona.