Gli orologi da polso sono degli accessori che rivestono un ruolo principe. Infatti, non possono essere equiparati a cinture, scarpe, cappello, etc. L’orologio da polso, soprattutto da uomo, è qualcosa di più di un paio di scarpe, non solo per il prezzo. Sebben ci siano scarpe, cinture e simili molto pregiate realizzate in pelle e lavorate a mano, l’orologio resta ugualmente qualcosa di unico. Anche i segnatempo possono esser molto prestigiosi. Si definiscono di lusso nel momento in cui sono realizzati con una particolare tecnica, a mano e con materiali pregiatissimi come metalli preziosi e gemme. Infatti, alcuni brand tra i più prestigiosi e di lusso al mondo usano le pietre preziose per, ad esempio, le ore all’interno del quadrante: diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi e simili.
Questi orologi sono quasi più vicini a dei gioielli rispetto a un oggetto in grado di segnare le ore e i minuti che passano. Anche i meccanismi interni possono esser fatti con materiali pregiatissimi che hanno il vantaggio di durare a lungo nel tempo senza perdere nemmeno un secondo.
Si tratta di prodotti realizzati ancora seguendo le tecniche artigianali a mano e quindi non in serie da un macchinario. Per avere un orologio di pregio può addirittura succedere di esser messi in lista: la richiesta è maggiore della produzione. I tempi di produzione artigianale non riescono a tenere il passo con il mercato e quindi può esserci da attendere. Questo è solo uno dei tanti esempi che aiutano a caprie come mai si trattai di oggetti di lusso, di nicchia.
Per tutte queste ragioni, vale la pena far valutare un orologio di lusso e pregiato presso un centro come un compro oro e orologi che sicuramente è in grado di mantenere alto e fisso il suo valore nel corso del tempo. Oggi gli orologi usati di lusso sono ricercatissimi non solo dai collezionisti ma anche da chiunque è alla ricerca di un accessori che evidenzi stile e carattere.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.orologidilussoroma.it/compro-rolex-roma/