Nella vita di un giovane, compiere 18 anni e diventare maggiorenne è un momento davvero importantissimo perché simboleggia il passaggio alla vita adulta. Raggiungere la maturità merita una festa degna tanto quelle previste per matrimoni, battesimi, lauree ed altri eventi speciali che rappresentano pietre miliari nella vita di una persona. Oggi tra i prosismi maggiorenni si è sparsa la moda del prediciottesimo. Molti ne avranno già sentito parlare ma per altri potrebbe essere una vera novità. Quindi di capire meglio cos’è questa tendenza che spesso accompagna le feste di 18 Anni a Roma.
Di che si tratta
Il prediciottesimo è una nuova tendenza che i giovani usano per festeggiare i 18 anni. in poche parole, si tratta della possibilità di diventare i protagonisti del video clip girato appositamente per l’occasione è spesso proiettato durante le feste di 18 Anni a Roma. il video riprende il ragazzo o la ragazza in diversi scenari spesso con abiti eleganti ma anche più succinti. Nel video, il 18 enne un po’ si racconta e mostra quali sono le sue passioni e gli interessi, ma anche quali sono, per esempio, i piani per il futuro e i suoi desideri.
La moda di questo piccolo film è diffusa soprattutto al sud per immortalare i ragazzi nel momento di massima gioventù e splendore. Per questo motivo si scelgono spesso pose glamour, abiti eleganti e musica attuale. Questi video vuole che il prossimo diciottenne risulti al meglio della forma per avere un ricordo nel tempo.
Come si realizza
Il video può durare anche una mezz’ora e il costo tutt’altro che basso. Quando si organizzano le feste di 18 Anni a Roma bisogna tener conto anche di questa voce che spesso fa lievitare il budget in particolare nelle zone del centro sud, mentre nord la spesa resta più ridotta dato che spesso questo evento passa più in sordina. Di solito, il video può essere girato anche su una set fotografico ma è necessario fare attenzione ai dettagli per evitare che diventi pacchiano.