La prima macro categoria di infestanti è quella che racchiude tutti gli insetti. Ci sono diversi insetti che possono avere un carattere infestante. Si parla di inseti infestanti nel momento in cui questi entrano in casa in cerca di cibo. Sono insetti che si moltiplicano in fretta e si stabiliscono dentro casa creando noia. Alcuni possono esser anche portatori di malattie, basti pensare alle zecche e pulci che fano da tramite ad alcun virus. Anche le zanzare pungono ma, per fortuna, raramente sono vettori di virus pericolosi per l’uomo. Latri insetti che possono creare fastidii in casa sono le formiche, le blatte, le vespe, le mosche e anche gli scarafaggi.
Un’altra categoria di infestanti è quella dei mammiferi. In particolare, son i roditori che entrano in casa e si stabiliscono lì con tuta la nidiata che cresce in grande fretta. I ratti, i topi e i topolini entrano in casa a cercare cibo quino c’è molta incuria. Una casa ben pulita e un giardino ben curato, tiene lontani i roditori, infatti. Curare anche le immondizie e organizzarle in modo che non rappresentino un banchetto all you can eat per gli infestanti è importantissimo. Questo aiuta anche a tenere lontani i cinghiali, nuovi animali infestanti arrivanti in città e anche molto aggressivi.
Un’ultima categoria di infestanti è quella degli uccelli. Ci sono diversi uccelli che possono esser tediosi per l’uomo. Gli uccelli hanno trovato in città tutto quello di cui hanno bisogno: grandi quantità di cibo e un riparo. Il problema dell’immondizia e dell’incuria, anche in questo caso, ha fatto sì che gli uccelli trovassero tuto quello di cui necessitano. Ci sono molto uccelli in città che prima erano assai lontani, come i gabbiani ma anche i corvi e gli storni. I piccioni sono gli uccelli più infestanti che ci siano e in città è davvero arduo averci a che fare e allontanarli in maniera definitiva.
Per avere maggiori informazioni, clicca qui www.allontanamentovolatili-roma.it