Le mani rappresentano un vero e proprio strumento di comunicazione, attirano l’attenzione di un interlocutore e, se sono ben curate, trasmettono una sensazione di fascino e di sensualità. Inoltre, si può dire che oggi, grazie all’utilizzo degli smalti semipermanenti, ai colori eleganti e alle decorazioni artistiche, il manicure si sia trasformato in una vera e propria tendenza fashion.

 

Per ottenere il risultato migliore nella realizzazione di un manicure artistico e creativo o di un french manicure perfetto è molto importante la scelta dei prodotti giusti: gli smalti semipermanenti professionali permettono una resa perfetta, una lunga durata nel tempo e, se utilizzati correttamente, proteggono le unghie e non le danneggiano.

La scelta dello smalto ideale è determinante per ottenere l’effetto desiderato, con la possibilità di scegliere tra tantissimi colori trendy e raffinati, lasciandosi catturare dalle splendide creazioni di nail art. La colorazione delle unghie è da considerarsi al pari di qualsiasi altro elemento del look, da scegliere in armonia con il trucco del viso, gli accessori e l’abbigliamento.

Bellissimi effetti di nail art con gli smalti semipermanenti professionali

Che tu sia una professionista del manicure artistico o semplicemente un’appassionata di nail art non importa: gli effetti speciali che si possono ottenere con questa tecnica sono straordinariamente originali e raffinati.

Colorazioni tono su tono e sfumature cromatiche che cambiano da un’unghia all’altra, effetti di chiaroscuro in gradazione, motivi e disegni a contrasto… Oppure, per chi desidera qualcosa di ancora più originale e creativo, con gli smalti appositi è possibile realizzare motivi decorativi, pattern, piccoli disegni, impreziositi magari dall’applicazione di stickers, brillantini o glitter.

Ovviamente, le opere di nail art richiedono la massima precisione per poterne apprezzare totalmente il risultato: si consiglia quindi, a chiunque non abbia esperienza nell’uso di questi prodotti, di rivolgersi ad un centro estetico professionale e specializzato in questo tipo di trattamenti.

Perché preferire lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente e lo smalto gel sono due prodotti professionali il cui utilizzo si è diffuso particolarmente negli ultimi anni. I principali vantaggi di uno smalto semipermanente sono la resa cromatica perfetta, la possibilità di creare effetti particolari e la durata della decorazione, che può arrivare anche ad oltre due settimane, senza perdere di definizione.

Una soluzione sicuramente non solo di tendenza, ma anche pratica per chi lavora e dispone di poco tempo, perché con una sola seduta di manicure può avere unghie perfette per diversi giorni.

Un altro vantaggio offerto dallo smalto gel professionale è quello di permettere la riparazione delle unghie leggermente scheggiate o danneggiate, ottenendo un risultato naturale e molto preciso.

Per effettuare una manicure professionale con smalto gel è necessario disporre di alcuni strumenti specifici, oltre alla conoscenza approfondita della tecnica e alla precisione.

Considerando l’utilizzo di lime apposite per levigare la superficie delle unghie o per rimuovere i residui dello smalto precedente, è consigliabile evitare il fai da te, per non rischiare di rovinare le unghie, ad esclusione di chi possiede una certa esperienza e manualità, con l’accortezza di utilizzare solo prodotti professionali.

Di admin