Integratori per stanchezza fisica e mentale: funzionano?
Assumere degli integratori per la stanchezza fisica e mentale è un modo per assicurarsi che al nostro organismo non manchi nessun apporto nutrizionale. La stanchezza fisica e mentale non è da sottovalutare: può essere accusata da chiunque nel corso della propria vita a seguito di un forte periodo di stress, durante il cambio di stagione. Le cause sono molteplici: il corpo è “provato”, le difese immunitarie si abbassano e le energie ci vengono meno. Inoltre l’organismo per sopperire al basso livello energetico comincia a fare affidamento sulla riserva vitaminica, che è indispensabile per noi.
Per contrastare la stanchezza fisica e mentale, è necessario operare una “piccola” rivoluzione nella nostra vita: prima di tutto, è bene cercare di recuperare le proprie energie. Come possiamo farlo? Unicamente dormendo, riposando il nostro organismo: un ciclo di sonno di 8 ore è indispensabile. Attività fisica e alimentazione corretta sono due punti essenziali: l’attività fisica aiuta a secernere la serotonina, l’ormone della felicità, oltre alle endorfine, mentre l’alimentazione assicura al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti. Per la grande importanza che hanno assunto nel tempo, è stata anche stilata una classifica migliori integratori difese immunitarie. In ogni caso, i benefici offerti dagli integratori per stanchezza fisica e mentale sono molteplici: scopriamo le tipologie e le quantità da assumere.
Tipologia e posologia
Dal momento in cui alla spossatezza mentale e fisica contribuiscono anche la carenza di vitamine e di sali minerali, diventa importante modificare la propria alimentazione e assumere degli integratori.
Supradyn Ricarica
Questo integratore, che contiene vitamine e minerali, oltre al coenzima Q10, è indicato quando viene meno il nostro livello di energia. Una vera e propria ricarica per l’organismo: occorre assumere una compressa al giorno. Gli effetti sul lungo termine si notano: ci sveglieremo molto più energici.
Polase Extra Energia
Uno dei migliori integratori, tra i più utilizzati, soprattutto per fare il pieno di vitamine. La sua è un’azione che dura per tutta la giornata, non a caso infatti si consiglia di assumerlo poco dopo la colazione. È realizzato con vitamine e guaranà, ed è un vero e proprio supporto per coloro che si svegliano già stanchi. È di solito venduto in flaconcini da assumere al mattino.
Sustenium Magnesio e Potassio
Un integratore di reidratazione salina, ricco di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, fondamentali per combattere l’affaticamento e la stanchezza. Il potassio, inoltre, è ottimo per regolare la pressione sanguigna e la funzione muscolare. Infine, è ricco di vitamina C. Venduto in bustine da sciogliere nell’acqua, si assume ogni giorno al mattino.